Ebbene si, dal 2019 la sezione di Melzo ha deciso di darsi un tono diverso nelle proposte, andiamo quindi ad illustrare brevemente queste novità!!!
Dalle collaborazione nascono sempre idee e progetti nuovi, e questo è il risultato della collaborazione fra la nostra sezione e un piccolo gruppo di differenti professionisti dell’outdoor.
Accompagnatori di Media Montagna ( AaM ), Guide Alpine ( GA ) ed Istruttori di Nordic Walking ( INW ) tutte figure di professionisti che si occupano esclusivamente di attività all’aria aperta, prevalentemente in montagna, o comunque legata al camminare e che quindi perseguono gli stessi obiettivi del nostro sodalizio.
Ci siamo rivolti a questi professionisti per poter offrire un programma più vario e adatto a tutti, ma proprio tutti.
AaM per poter proporre un’attività di escursionismo ad un livello professionale, in Italia ma soprattutto all’estero; già in programma saranno presenti alcuni trek all’estero, seguiti da un professionista regolarmente abilitato e autorizzato a svolgere tale attività.
GA in quanto nella nostra sezione le figure veramente legate al mondo dell’alpinismo, che possano garantire la sicurezza nel seguire queste attività mancano, e quindi per proporre soprattutto ai ragazzi qualcosa di più accattivante è necessario appoggiarci a chi ci sa fare 😉
INW che si rivolgono a tutto quel pubblico che, per un motivo o un’altro, in montagna non ci vanno più o non ci vogliono andare ma, al tempo stesso, vogliono continuare a muoversi, a camminare e ovviamente a farlo bene e in sicurezza. Il Nordic Walking è una disciplina sportiva adatta a tutti e a tutte le età, per questo motivo lo abbiamo inserito nei nostri calendari.
Non perdere altro tempo a leggere allora, vai subito a scoprire i calendari dedicati ai viaggi e al Nordic Walking.