nw_logo_scuola

Per il Club Alpino Italiano è tappa obbligata il passaggio da questa disciplina… il camminare è fondamentale e basilare per le attività proposte.
Questa disciplina sportiva è nata nel nord europa e permette a tutti, nessuno escluso, di muoversi e tenere attivo il 95% dei muscoli senza affaticare eccessivamente articolazioni, muscolatura, apparato cardio-circolatorio.
Una disciplina che ci permette di fare movimento, facendoci del bene, in ambiente naturale.

La Sezione di Melzo ho deciso di offrire ai propri soci, e non solo, la possibilità di conoscere e praticare questa disciplina grazie all’impegno degli Istruttori della Scuola Italiana di Nordic Walking

Nel corso della stagione la Sezione propone attività di vario genere

Corso Base

Il corso base consente l’apprendimento delle tecniche fondamentali del Nordic Walking e la conoscenza dei benefici di questa disciplina. La durata è di circa 4.00 ore. Il corso viene proposto in due modalità: giornaliero ( 4 ore consecutive ) o in due giornate ( 2 incontri separati della durata di circa 2.30 ore )