nw_logo_scuola

Per il Club Alpino Italiano è tappa obbligata il passaggio da questa disciplina… il camminare è fondamentale e basilare per le attività proposte.
Questa disciplina sportiva è nata nel nord europa e permette a tutti, nessuno escluso, di muoversi e tenere attivo il 95% dei muscoli senza affaticare eccessivamente articolazioni, muscolatura, apparato cardio-circolatorio.
Una disciplina che ci permette di fare movimento, facendoci del bene, in ambiente naturale.

La Sezione di Melzo ho deciso di offrire ai propri soci, e non solo, la possibilità di conoscere e praticare questa disciplina grazie all’impegno degli Istruttori della Scuola Italiana di Nordic Walking

Nel corso della stagione la Sezione propone attività di vario genere

Il corso base consente l’apprendimento delle tecniche fondamentali del Nordic Walking e la conoscenza dei benefici di questa disciplina. La durata è di circa 4.00 ore. Il corso viene proposto in due modalità: giornaliero ( 4 ore consecutive ) o in due giornate ( 2 incontri separati della durata di circa 2.30 ore )

Lezioni singole dedicate a chi ha già svolto il corso base e vuole migliorare la propria tecnica, la coordinazione motoria aggiungendo anche esercizi di potenziamento muscolare; molto indicato nella preparazione sciistica.
Dal 01/10 al 30/04 tutti i LUNEDI’ e i MERCOLEDI’ dalle 20.00 alle 21.00
Dal 01/05 al 30/09 tutti i MERCOLEDI’ dalle ore 20.00

Presso Promosport Melzo in via Buozzi.

Queste sono uscite della durata di 90 minuti e si svolgono nelle nostre belle campagne: Melzo, Truccazzano, Settala. Si svolgono dal mese di Maggio alla sera alle ore 19.30. Hanno lo scopo di migliorare la tecnica e di mettere in pratica, su un percorso di circa 7/8 Km le tecniche della camminata nordica. Sempre seguiti da almeno 1 istruttore che consentirà di correggere gli errori nella tecnica e di migliorare passo dopo passo.

Tutti i lunedì e i venerdì 19.30-21.00

Uscite aperte anche a chi non pratica Nordic Walking, sono in realtà delle vere e proprie escursioni durante le quali è possibile pratica la tecnica di Nordic Walking in quanto si svolgono su terreno adatto, anche quando sono proposte in montagna. Anche in questo caso la presenza di almeno 1 istruttore garantisce la possibilità di ricevere le giuste correzioni durante la giornata. Scopo principale di queste uscite è l’aggregazione e la convivialità, che il Club Alpino Italiano assieme al Nordic Waling riescono a proporre in modo piacevole.

Prossime uscite

Schilpario e la conca dei Campelli sotto le maestose pareti dolomitiche del Camino, Bagozza e Caoncarena andiamo a scoprire la magia di questo luogo a passo di Nordic.
Iscrizioni qui

A piedi in una delle conche naturali più affascinanti della Val Seriana, scopriamo la Conca del Farno a passo di nordic Walking. Natura, storia e panorami mozzafiato in questa camminata per tutti.

Iscrizioni qui

Per info e costi compilate il form:

Nome e Cognome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il numero di telefono per contattarti (richiesto)

Socio CAI o non socio (richiesto)
SocioNon socio

Vi contatto per: