nw_logo_scuola

Per il Club Alpino Italiano è tappa obbligata il passaggio da questa disciplina… il camminare è fondamentale e basilare per le attività proposte.
Questa disciplina sportiva è nata nel nord europa e permette a tutti, nessuno escluso, di muoversi e tenere attivo il 95% dei muscoli senza affaticare eccessivamente articolazioni, muscolatura, apparato cardio-circolatorio.
Una disciplina che ci permette di fare movimento, facendoci del bene, in ambiente naturale.

La Sezione di Melzo ho deciso di offrire ai propri soci, e non solo, la possibilità di conoscere e praticare questa disciplina grazie all’impegno degli Istruttori della Scuola Italiana di Nordic Walking

Nel corso della stagione la Sezione propone attività di vario genere

Il corso base consente l’apprendimento delle tecniche fondamentali del Nordic Walking e la conoscenza dei benefici di questa disciplina. La durata è di circa 4.00 ore. Il corso viene proposto in due modalità: giornaliero ( 4 ore consecutive ) o in due giornate ( 2 incontri separati della durata di circa 2.30 ore )

Ecco i prossimi corsi base in calendario:

Sabato 01 Febbraio – Dalle ore 09.00 alle ore 13.00

Sabato 07 Marzo – Dalle ore 09.00 alle ore 13.00

Sabato 04 Aprile – Dalle ore 09.00 alle ore 13.00

Sabato 09 Maggio – Dalle ore 09.00 alle ore 13.00

Sabato 06 Giugno – Dalle ore 09.00 alle ore 13.00

Sabato 11 Luglio – Dalle ore 09.00 alle ore 13.00

Sabato 05 Settembre – Dalle ore 09.00 alle ore 13.00

Sabato 10 Ottobre – Dalle ore 09.00 alle ore 13.00

Lezioni dedicate a chi ha già svolto il corso base e vuole migliorare la propria tecnica, la coordinazione motoria aggiungendo anche esercizi di potenziamento muscolare; molto indicato anche nella preparazione sciistica.
Dal 01/10 al 30/04 tutti i MARTEDI’ e i GIOVEDI’ dalle 19.00 alle 21.00

Presso Promosport Melzo in via Buozzi.

Queste sono uscite della durata di 90 minuti e si svolgono nelle nostre belle campagne: Melzo, Truccazzano, Settala. Si svolgono dal mese di Aprile alla sera alle ore 19.00. Hanno lo scopo di migliorare la tecnica e di mettere in pratica, su un percorso di circa 7/8 Km le tecniche della camminata nordica. Sempre seguiti da almeno 1 istruttore che consentirà di correggere gli errori nella tecnica e di migliorare passo dopo passo.

Tutti i lunedì-mercoledì-venerdì 19.00-20.30 ( Da Aprile a Settembre )
Per partecipare e conoscere il luogo di ritrovo contattare l’istruttore di riferimento o scrivete alla sezione.

Per info e costi compilate il form:

Nome e Cognome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il numero di telefono per contattarti (richiesto)

Socio CAI o non socio (richiesto)
SocioNon socio

Vi contatto per: