Domenica 25 Ottobre – Monte Generoso

AG_logo logo_CAI_piccolo

Domenica 25 Ottobre – Monte Generoso


 

Dalla cima del Monte Generoso a 1704 m s/m, si gode il panorama a 360 gradi più bello del Cantone Ticino e tra i più affascinanti in Svizzera. Spazia dagli Appennini alle Alpi permettendo di ammirare dall’alto il Nord Italia, la regione dei Laghi e la catena Alpina. http://www.scuolaeambiente.it/sentierando/immagini/ultimeuscite%202010/monte_generoso/monte_generoso_10.JPG

Il panorama a 360 gradi dal Monte Generoso, incantevole di giorno, è pure affascinante di sera e di notte.
La densità delle luci soprattutto degli agglomerati del Nord Italia ne fanno qualcosa di magico. Altrettanto magica è la vista sulla regione dei Laghi e della catena Alpina, in particolare nelle notti di luna piena. Uno spettacolo, ricco di emozioni, da godersi dalla Vetta del Monte Generoso, sono i tramonti e le aurore, quando il sole trasforma il cielo e la terra in un mare di colori.

https://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/6/6a/Vetta_Generoso.JPG/330px-Vetta_Generoso.JPGL’uscita rivolta al gruppo di A.G. dei grandi è effettuata assieme al gruppo di escursionismo, sarà possibile seguire due diversi itinerari di salita: la via normale, lungo il sentiero escursionistico, oppure risalire la ferrata Angelino.


download_logo