escur

Corso di ciaspole 2014

Affrontare l’ambiente innevato con le racchette da neve, o ciaspole, ormai è diventato veramente alla portata di tutti ma purtroppo non tutti sanno come muoversi, come affrontare i pericoli che l’ambiente innevato nasconde, come scegliere un itinerario e quindi, come muoversi con maggior consapevolezza e sicurezza in montagna durante la stagione invernale. Lo scopo di questo corso è appunto quella di fornire il maggior numero di informazioni a chi vuole conoscere e affrontare il magico mondo della montagna invernale.

ciaspole_2014

Lettura e interpretazione dei bollettini, materiali ed abbigliamento, topografia e orientamento, scelta dell’itinerario e molto altro durente le lezioni a tavolino e in ambiente, dove potremo sperimentare con mano le ricerche con ArTVA, pala e sonda oltre che effettuare stratigrafie e test per la tenuta del manto nevo.

LOGOPDF